martedì 15 marzo 2016

Peperoni filanti

Dopo un weekend rigenerante passato a Firenze dalle amiche piu care, ritorno a casa cercando di prendere in mano le redini della mia vita.
Ho la fortuna di avere accanto tante persone che non mi lasciano un giorno sola, non so se sia un bene o un male perchè prima o poi bisogna affrontare le proprie paure ed i propri dolori, ma per il momento mi fa bene questa vicinanza.
Se sopravviverò a questo tour de force ne uscirò di sicuro più forte di prima :-)
E questo un piatto per due amiche a cena...

  

Prendere dei peperoni misti e tagliarli in quattro.Salarli e mettere un goccio di olio.
Farli cuocere per una decina di minuti in forno a 180°C.
Tirarli fuori ed aggiungere della mozzarella e della fontina (va bene qualsiasi formaggio) ed un acciuga.
Portare a cottura in forno.
Servire caldi e filanti.

4 commenti:

  1. post pancreatite purtroppo i peperoni sono ASSOLUTAMENTE vietati...
    peccato perché la tua ricetta è favolosa

    RispondiElimina
  2. Già la sola parola "filanti" del post mi lascia immaginare qualcosa di formaggioso e quindi delizioso.
    Ti abbraccio tesoro e spero tu stia ogni giorno un pochino meglio

    RispondiElimina
  3. Che buoni, mi ricorda mia suocera, ogni volta che vado di estate, purtroppo solo una volta al anno, li prepara e sono buonissimi !

    RispondiElimina
  4. Quel "filante" rende meravigliosa qualsiasi ricetta, per me amante dei formaggi, e la tua versione coi peperoni è super!!!
    Piano, piano riprendi in mano la tua vita....
    Baci

    RispondiElimina