lunedì 12 marzo 2012

Tacchino arrotolato e punto e a capo....

Da qualche parte bisogna ripartire, io riparto da qui...
E' la seconda volta dall'inizo dell'anno che cerco di chiudere con il passato e ricominciare da capo, e so che non lo farò una terza volta, perchè quello vorrebbe dire volersi davvero male, e io non mi voglio male, è ora che io mi ami.
Ma ricominciamo, come dice la famosa canzone di Pappalardo, e vediamo dove ci porta la vita....
Ecco un bell'arrotolato di tacchino, farcito con broccoli

2 fette di petto di tacchino
broccoli
2 fette di Bologna
1 mozzarella
rosmarino
sale
pepe

Battere i due petti di tacchino e posizionali vicini.Salare e pepare leggermente.
Ricoprirli con due fette di mortadella e la mozzarella a pezzi.
.
Aggiungere i broccoli precedentemente bolliti e fatti raffreddare.

Arrotolare il tutto e legare con dello spago da cucina.


Mettere in una pirofila da forno, ungere con un goccio di olio, salare pepare, aggiungere le erbe ed infornare a 180C.
A metà cottura aggiungere mezzo bicchiere di vino e finire di cuocere.

Servire affettato, con un po di sughetto sopra.
Io l'ho mangiato con la crema di broccoli preparata tempo fa...ottimo.

2 commenti:

  1. Babbi cara, non so cosa sia successo, ma vedo che questo inizio 2012 nonè partito bene per tante di noi...dai ci rifacciamo eh? Forza e coraggio, con questo tacchino io già sto bene!

    RispondiElimina
  2. Io ce la sto mettendo davvero tutta per rifarmi sai, ma non è cosi semplice...
    Mi spiace non esser piu chiara, per come son fatta io, ho gia detto troppo e non ce la faccio ad esser piu aperta in rete...:-)
    Grazie comunque per gli incoraggiamenti, son sempre utili:-)

    RispondiElimina