giovedì 9 febbraio 2012

Pepite di pollo marinato.


Questa ricetta per me è un tuffo nel passato.
Mia madre la preparava spesso questo piatto nei fine settimana, variando magari tra pollo e coniglio.
Era una goduria perchè sfizioso, a piccoli bocconi, e fritto ovviamente:-)
Lei non toglieva mai le ossa, ma io a casa ho una piattola da questo punto di vista, percio ho rivisitato un po la ricetta di mia madre, utilizzando del petto di pollo, in modo che queste pepitine siano completamente mangiabili e senza preoccuparsi di ossetti, nervetti o tutto quello che possa dare fastidio.

Ingredienti
Quattro fette di petto di pollo
farina
un uovo
sale
pepe
aglio
rosmarino
salvia
un limone
vino bianco


Si parte tritando gli odori finemente. .
Si taglia il petto a cubetti piccoli e si procede con preparare la marinatura.
Percio in una ciotola si mettono i dadini di pollo, gli odori, sale, pepe, il succo di un limone e si copre con vino bianco.
Si lascia riposare almeno mezz'orette, meglio un'ora.
Si prepara una padella larga con dell'olio e si accende il fuoco.
Nel frattempo si preparano le pepite passandole prima nell'uovo sbattuto e poi nella farina.
Si friggono nell'olio caldo e si gustano calde e profumate da tutti gli aromi...
Io le trovo ottime.








Inserisci link

4 commenti:

  1. anche io ho una versione simile! ;) da paura!!! sono una droga...uno tira l'altro..

    RispondiElimina
  2. Che buone, non ho mai fatto il pollo in questo modo, mi incuriosisce....brava

    RispondiElimina
  3. C'é un'amica di mia mamma che fa qualcosa di simile ed é a dir poco una dipendenza!! complimenti

    RispondiElimina
  4. si in effetti son finite tutte in una sera:-)

    RispondiElimina