venerdì 3 febbraio 2012

Cannelloni...


E sull'onda dei ricordi, ecco un'altro piatto che a casa mia si faceva molto spesso.
I cannelloni.
Non so perchè, poi è andato via via nel dimenticatoio, ma ricordo che mia madre la domenica ci deliziava con i cannelloni, bei gratinati, caldi e filanti.
E cosi l'altra sera li ho fatti anche io, usando della pasta fresca perchè non avevo proprio tempo e voglia di mettermi anche a fare la sfoglia.

Ingredienti
Una confezione di pasta fresca
500 gr di carne trita
200 gr di salsiccia
salsa di pomodoro
latte
farina
noce moscata
burro

Preparare un soffritto con cipolla, carote e sedano. Farvi cuocere la trita e la salsiccia. Bagnare con del vino bianco e regolare di sale e pepe.

1 commento:

  1. Un ottimo piatto da inverno!! Bello e buonissimo, anche io uso la sfoglia comprata per fare le lasagne, non ho voglia di fare la sfoglia!

    RispondiElimina