lunedì 17 ottobre 2011

Tutti pazzi per le mutande....


Non so se tutti lo sanno, ma faccio volontariato in un gattile. La domenica mattina è dedicata solamente ai cani ed ai gatti li presenti, ed alle altre volontarie ovviamente.
Nel tempo si è creato davvero un bel gruppo che rende piacevole il turno e piu corte le giornate, ed il tempo passa tra risate e lettiere da pulire:-)
Questo sabato era il compleanno di una volontaria, Ilaria, di una di quelle che rende le giornate piu piacevoli, con il suo saper prendere la vita con gioia ed ironia.


Suo tratto distintivo, ormai anche contro la sua volontà ahaha, sono le mutande..eh si lei e i suoi pantaloni a vita bassa ci permettono di vedere ogni settimana il nuovo modello indossato, i cerbiatti, le paperelle, i coniglietti ecc ecc...e da qui come potevo io non prepararle dei biscotti tutti per lei decorati con la pasta di zucchero?
Ecco qui allora tutte le mutande della Caforio :-))))))))))




Per la frolla
400g di farina
4 tuorli
200g di burro
200 g zucchero a velo
1 pizzico di sale

impastare la farina e il sale con il burro piu velocemente possibile per non scaldare troppo l'impasto. Il burro non deve sciogliersi ma amalgamarsi.
Aggiungere poi i tuorli e lo zucchero...impastare sempre velocemente, per non scaldare l'impasto.
Aggiungere a piacere scorza di limone o vaniglia.
formare un panetto ed avvolgerlo nella pellicola trasparente. Far riposare in frigo per almeno mezz'ora.
Tirare con il mattarello e ricoprire il fondo della tortiera.
Cuocere a 175/180°C per 20minuti circa...(controllare a vista)

3 commenti:

  1. Noooooooo non ci credo!!!! ma come ti vengono certe idee così originali!!!! bravissima!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ahahah beh facevan la torta con le chiappe di fuori, io ci ho fatto i biscotti ahahah

    RispondiElimina
  3. Ma daiii che carini sti biscotti troppo belliiiii...complimenti Babbi....oltre che originali e spiritosi saranno stati buonissimiiii...ps fai la copertura con mmf o pdz?...se ne hai vogliae non è un segreto da pasticcera me la daresti la ricetta del pdz? io ricopro le torte con il mmf ma diventano trooopo stucchevoli e pesanti...=^____________^=..un grande abbraccio e grazie mille del commento e dell'augurio sul mio blog...contraccambio di cuore!!!

    RispondiElimina