lunedì 19 settembre 2011

Seitan dai profumi indiani




Complice una festa Indiana, dove cucina, colori e profumi delle spezie han risvegliato la voglia di provare nuovi sapori,  e il Seitan BioAppetì appena arrivato, ho deciso di provare a rivisitare  una  ricetta del
pollo al Curry Indiano in versione veg, ricetta veloce e semplice che prevedeva anche l'uso dei peperoni.

Intanto ho preso metà del seitan BioAppetì, l'altra metà la conservo per la prossima ricetta.


Tagliarlo a dadini e cospargerlo di curry e curcuma a piacimento.Io non ho lesinato nel condimento perchè volevo che le spezie risaltassero nel piatto.
 

A questo punto tagliamo i peperoni, e li facciamo appassire in padella con un filo di olio e la cipolla precedentemente inbiondita. Giusto una scottata,per lasciarli abbastanza croccanti.

  


 Unire infine il seitan, regolare di sale e pepe e lasciare insaporire per una decina di minuti.
 

Ed ecco pronto il mio Seitan Indiano, veloce, saporito e coloratissimo.

 












1 commento:

  1. Interessantissima!!!! io adoro le spezie, sicuramente con i peperoni hai otteuto un bel abbinamento!!!

    RispondiElimina