giovedì 10 giugno 2010

Rotolo ricotta nutella e fragole


Ecco il nuovo dolcetto....

Preparare la Pasta Biscotto...
Io ho seguito la ricetta della mia collega Valeria e sapevo di andare sul sicuro
4 uova
75g di zucchero
75g di farina
40g di burro

Montare a neve gli albumi.Con le fruste lavorare a lungo zucchero e tuorli.Unire la farina setacciata, e pian piano gli albumi montati. Alla fine unire il burro fuso, tiepido. Rovesciare il tutto in una tortiera circa 30x25 rivestita di carta da forno.
Infornare a 175°C per 10 minuti circa, in forno preriscaldato.

Sfornare e rovesciare la pasta su di un cannovaccio cosparso di zucchero a velo.
Finchè è ancora caldo, arrotolare la pasta aiutandosi con il cannovaccio..
Lasciare raffreddare (non in frigo).
Una volta freddo srotolare e farcire..

PEr la farcia, ho mischiato della ricotta con della nutella. Ho poi tagliato dei pezzi di fragola ed ho arrotolato il tutto.
Ho montato della panna che ho usato per ricoprire l'intero tronchetto.

Nessun commento:

Posta un commento